press-goup | The Digital Press Office
 

Studi di Business Management per l’hôtellerie in Svizzera: i corsi di Glion e Les Roches iniziano a ottobre 2015

Le lezioni riprenderanno il 14 ottobre, c’è tempo per iscriversi fino al 21 settembre



24 Agosto 2015 Glion Institute of Higher Education e Les Roches International School of Hotel Management introducono un ciclo di corsi che inizierà nel mese di ottobre, in linea con il calendario accademico delle università europee.
 
Entrambi gli istituti accolgono un numero sempre maggiore di allievi provenienti dall’Europa, desiderosi di intraprendere una carriera manageriale in settori ad alto tasso di crescita come l’alberghiero, il lusso e gli eventi: è europea la metà degli studenti di Glion e oltre un terzo degli iscritti di Les Roches.

Management e servizi d’avanguardia.
 
Il grande valore aggiunto di Glion e Les Roches è la costante ricerca volta all’innovazione e all’analisi dei nuovi trend, che viene tradotta in nuovi percorsi formativi indirizzati ai futuri manager del lusso e dell’ospitalità.  Quest’anno, gli studenti del corso di laurea di I livello di Glion potranno infatti scegliere la nuova specializzazione in Luxury Brand Management, mentre quelli di Les Roches la specializzazione in Spa & Health Management.
 
"Entrambe le scuole sono sempre all’avanguardia nell’intercettare i cambiamenti del settore dei servizi e del lusso, per garantire ai futuri diplomati eccellenti prospettive di carriera internazionale"- spiega Vana Saade, Responsabile delle ammissioni per Glion e Les Roches per l’Italia - "La formazione che offriamo permette ai diplomati di acquisire attitudini specifiche, come la capacità di analisi, la flessibilità, la proattività e l’intelligenza emozionale, doti indispensabili un futuro alla guida di équipe multiculturali in ambienti estremamente competitivi. Le grandi multinazionali puntano a reclutare giovani come quelli che escono dai nostri istituti, poiché si distinguono per qualità interpersonali e per una grande attenzione e cura dei dettagli in ogni aspetto del lavoro; questi giovani manager hanno esperienza spendibile in qualsiasi parte del mondo e sono capaci di creare servizi di alto livello per una clientela sofisticata ed esigente".
 
Opportunità professionali
 
Le prospettive occupazionali nel settore alberghiero e del lusso sono in costante crescita: secondo recenti studi, si prevede che l’hôtellerie e il turismo creeranno circa 69 milioni di nuovi posti di lavoro da qui al 2023 (fonte: World Travel & Tourism Council).
Inoltre, Glion Institute of Higher Education e Les Roches International School of Hotel Management collaborano a stretto contatto con i grandi brand del lusso, dell’hôtellerie e del turismo: tra questi, Mandarin Oriental Group, Starwood Hotel and Resort, Four Seasons, Hilton, Bulgari, Bloomberg e Louis Vuitton. Oltre 50 aziende e gruppi alberghieri internazionali visitano i campus ogni semestre per reclutare nuovi talenti.
 
Per conoscere più da vicino l’offerta formativa degli istituti, visitare le sedi ed incontrare docenti e studenti, è possibile partecipare agli Open Daysorganizzati il 18 settembre a Les Roches Bluche e il 19 settembre a Glion Montreux. Per iscriversi ai corsic’è invece tempo fino al 21 settembre.
 
 
Ufficio Stampa: PR & Go Up Communication Partners
Chiara Borghi – Email: chiara.borghi@prgoup.it- Tel. +39 345 6556139
Chiara Zaccone – Email: chiara.zaccone@prgoup.it - Tel. +39 340 8001205
 



Comunicato stampa del 24-08-2015

TAG
Les Roches International School of Hotel Management, Centro di eccellenza/alta formazione, lezioni, corsi, hotellerie, management, lusso, scuola, spa, brand, svizzera