press-goup | The Digital Press Office
 

Tra risveglio della natura e antiche tradizioni: una Pasqua nel segno di Relais & Châteaux.



Pasqua è l’occasione ideale per trascorrere un periodo lontano dai ritmi incalzanti di tutti i giorni e godersi un’esperienza speciale, festeggiando l’inizio della primavera. Quest’anno le Dimore Relais & Châteaux propongono un insolito viaggio nel tempo, alla scoperta dei segreti dei territori e delle loro tradizioni.

Benessere ai piedi del Gran Paradiso

Per una Pasqua all’insegna del relax e della natura, il Relais & Châteaux Bellevue (Cogne) offre ai propri ospiti l’esperienza della nuova area benessere di 1.200 mq "Le sorgenti del Gran Paradiso", da abbinare a voucher per trattamenti ad hoc.  
Il ristorante gourmet o il Bar à Fromage, con i migliori prodotti della cucina locale, deliziano il palato con ricette della tradizione di montagna, il tutto nella cornice calda e accogliente di una Dimora ricca di storia.
www.relais.com/bellevue

Rigenerarsi tra i vigneti del Piemonte

Tra le colline immerse nel verde delle Langhe sorge il Relais & Châteaux Relais San Maurizio (Santo Stefano Belbo), oasi di pace un tempo sede dei monaci cistercensi. Il Relais, che ospita 36 stanze di classe ognuna con dettagli differenti, e un’ampia Spa con la Grotta del Sale, è il luogo ideale per una Pasqua da trascorrere in tranquillità, assaporando l’atmosfera raccolta di questi luoghi e i sapori eccellenti della cucina del ristorante stellato  Guido da Castigliole. Per Pasquetta, viene proposto un brunch speciale tra gli ulivi secolari.
www.relais.com/maurizio

In tour tra le ville del Brenta

Il Relais & Châteaux Villa Franceschi (Mira) si trova in una posizione ottimale per chi vuole raggiungere comodamente la città più affascinante del mondo, Venezia, e visitare le bellissime ville che costellano il fiume Brenta. Ospitato all’interno di una villa secentesca circondata dal verde, Villa Franceschi offre un soggiorno ad hoc per Pasqua con transfer e ingresso al Casinò di Venezia il sabato e tour delle ville e del famoso museo della calzatura la domenica.
www.relais.com/franceschi

Nella terra del Prosecco tra pievi e abbazie

Il periodo pasquale può essere l’occasione per scoprire la Strada del Prosecco e compiere un itinerario nel cuore del Veneto, ricco di storia e di cultura. Il Relais & Châteaux Villa Abbazia (Follina), offre un pacchetto ad hoc con la possibilità di conoscere la tradizione che lega questi luoghi alla coltivazione delle vigne per le bollicine più famose d’Italia, e di visitare alcune delle abbazie più belle del Paese, come l’Abbazia di Follina, fondata dai monaci cistercensi nel 1164. Il ristorante La Corte, 1 stella Michelin, propone una selezione di  piatti regionali con specialità del periodo.
www.relais.com/abbazia

Alla scoperta di Firenze tra cultura e proposte gourmet

Pasqua può essere anche l’occasione per visitare Firenze e scoprire angoli nascosti della città, attraverso tour insoliti e attività pensate appositamente per questo speciale week-end. Il Relais & Châteaux Relais Santa Croce (Firenze) permette di rivivere l’atmosfera dell’antica Firenze del XVIII secolo, ammirando gli affreschi originali che decorano gli interni e la Sala della Musica. Relais Santa Croce propone un soggiorno abbinato a un tour guidato a piedi alla scoperta dei segreti fiorentini, visita e degustazione in una delle cioccolaterie più famose della città e cena al ristorante della Dimora Guelfi & Ghibellini.
www.relais.com/santacroce

Il Relais & Châteaux Villa Cora (Firenze), ospitato nella splendida villa aristocratica che domina il Giardino di Boboli, alle porte del centro storico di Firenze, propone ai propri ospiti uno speciale brunch di Pasqua con ricette create per l’occasione dallo chef Alessandro Liberatore e caccia al tesoro a tema per i più piccoli. Insieme al soggiorno, Villa Cora propone anche l’ingresso ad alcuni dei musei più importanti della città, come le Gallerie dell’Accademia e gli Uffizi.
www.relais.com/villacora

Caccia alle uova nella campagna senese

Al Relais & Châteaux Borgo Santo Pietro (Chiusdino) la caccia all’uovo è un appuntamento entrato nella tradizione pasquale: partendo dalla splendida Dimora immersa nel verde, l’avventura prevede un itinerario lungo i 13 acri di campi e giardini che la circondano, alla ricerca delle uova dipinte. Indovinelli da risolvere e punti di ristoro con degustazioni lungo il percorso, condurranno gli ospiti alla conclusione della ricerca delle uova con il pranzo della domenica di Pasqua al ristorante "Meo Modo" by Andrea Mattei, nuovo Chef stellato Michelin del ristorante del Relais. Un pacchetto ad hoc e attività pensate apposta per i più piccoli rendono il soggiorno perfetto per le famiglie.
www.relais.com/borgosantopietro

Pasqua di charme in un antico borgo toscano

Nella magica cornice del Valdarno, il Relais & Châteaux Il Borro (San Giustino Valdarno) offre un’esperienza fuori dal tempo nel cuore della Toscana. Tradizione e ricercatezza contraddistinguono l’accoglienza e l’atmosfera della Dimora, che per Pasqua offre un soggiorno speciale in Suite Deluxe del Borgo Medievale e il pranzo di Pasqua all’Osteria del Borro, con i piatti dello chef Andrea Campani.
www.relais.com/ilborro

Pasqua all’insegna della tradizione e della convivialità a Cortona

La famiglia Baracchi apre le porte del Relais & Châteaux Il Falconiere (Cortona) e offre ai propri ospiti l’opportunità di scoprire le tradizioni e la cultura enogastronomica di questi luoghi nella cornice autentica di un podere toscano. Per Pasqua, la Dimora propone un soggiorno di tre notti con tradizionale pranzo di Pasqua e una cena degustazione con i vini locali, abbinata al percorso benessere "Aqua&Vapori" nella Thesan Etruscan Spa.
www.relais.com/falconiere

A Norcia per la processione del Venerdì Santo

La Dimora cinquecentesca di Relais & Châteaux Palazzo Seneca (Norcia) apre le sue porte per trascorrere una Pasqua tra cultura e benessere. Nella cittadina umbra, infatti, è possibile assistere a una delle processioni del Venerdì Santo più suggestive e importanti, con oltre 3.000 attori che danno vita a una rievocazione unica della Passione. Dal 1850 tempio dell’ospitalità, Palazzo Seneca offre per questo periodo un soggiorno con cena e musica jazz del ristorante gourmet Vespasia, escursioni guidate alla scoperta della campagna umbra e percorso benessere nella spa situato nelle segrete del Palazzo.
www.relais.com/seneca


Comunicato stampa del 25-03-2015

TAG
Relais & Châteaux, Hotel, pasqua, pasquetta, vacanza, week end, dimora, famiglia, uova, degustazione, tradizione