Extra sci in Valtellina: le attività per vivere la montagna oltre lo sci
Sebbene lo sci sia lo sport invernale per eccellenza, esistono tutta una serie di alternative che permettono agli sportivi di godere della neve e di questa stagione così magica. La Valtellina, con la sua ampia offerta di attività ed esperienze adrenaliniche, è la meta ideale per tutti coloro che desiderano cimentarsi in diversi sport a contatto con la neve.
Comunicato Stampa del 22-01-2024Valtellina Turismo
GARA DA LI CONTRADA DA LIVIGN E 1K SHOT: UN ASSAGGIO D’INVERNO IN ESTATE
Comunicato Stampa del 01-08-2023
Livigno
Oltre le piste: la Valtellina extra sci
Per molti, inverno è sinonimo di impianti di risalita, sci ai piedi e lunghe discese. In realtà, durante questa stagione che regala paesaggi da fiaba si possono praticare diversi sport fuori dalle piste e vivere nuove (e insolite) esperienze outdoor per scoprire un lato più autentico e a tratti selvaggio della montagna. Tra attività slow e momenti di pura adrenalina, la Valtellina è la meta perfetta per chi è alla ricerca di un luogo dove vivere la magia della stagione fredda in tutte le sue forme ed espressioni.
Comunicato Stampa del 30-01-2023Valtellina Turismo
LIVIGNO: VERONICA SILVESTRI E FRANCESCO DE FABIANI VINCONO LA 1K SHOT 2022
Lo show agonistico, che si è svolto nel centro pedonale del Piccolo Tibet, ha visto trionfare Silvestri e De Fabiani: una gara che ha appassionato tutti gli spettatori presenti.
Comunicato Stampa del 25-08-2022Livigno
GARA DA LI CONTRADA DA LIVIGN E 1KSHOT: UNA GIORNATA DI NEVE NEL PICCOLO TIBET
Le vie del centro del Piccolo Tibet si tingono di bianco in occasione della Gara da li Contrada da Livign e 1kShot, due gare sugli sci in pieno centro città, che daranno un assaggio di inverno in piena estate.
Comunicato Stampa del 08-08-2022Livigno
LIVIGNO, AL VIA I LAVORI PER “SALVARE” LA NEVE CADUTA IN PRIMAVERA
Fervono i preparativi per... l’inverno nel piccolo Tibet dove sono iniziate le operazioni per stoccare, grazie allo snowfarm, la neve che permetterà di anticipare al mese di ottobre l’apertura della stagione dello sci di fondo, dopo un insolito esordio della neve in paese già nel mese di agosto.
Comunicato Stampa del 18-05-2022Livigno
IL 27 NOVEMBRE LA VALCHIAVENNA DÀ IL VIA ALLA STAGIONE INVERNALE!
Manca sempre meno all’arrivo dell’inverno e con l’apertura degli impianti sciistici, la Valle, grazie ai suoi 40 km di piste da sci, offre divertimento assicurato sulla neve
Comunicato Stampa del 18-11-2021Valchiavenna e Madesimo