press-goup | The Digital Press Office
 

Dal Festival di Salisburgo all’Electric Love Festival: gli eventi nel Salisburghese per vivere un’estate tra musica e cultura

Musica, cultura e storia: tutto il land del Salisburghese durante la stagione estiva si anima. Tra eventi e manifestazioni, i turisti avranno l’imbarazzo della scelta e potranno scoprire la città di Salisburgo con il suo centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e tutte le meraviglie di questa regione.



Il Salisburghese è una vera e propria gemma dell’Austria e da sempre si contraddistingue per essere un land dove si respira storia, cultura e natura. L’estate è il momento migliore per partire alla scoperta di questa regione grazie ai numerosi eventi che hanno luogo proprio qui e che permettono ai turisti di scoprire la storia e la cultura che ruota attorno al land. Dall’Electric Love Festival all’International Jazz Festival, ogni turista potrà trovare un valido motivo per trascorrere l’estate nel Salisburghese.

Il Festival di Pentecoste di Salisburgo
La stagione degli eventi nel Salisburghese inzia con il Festival di Pentecoste di Salisburgo, un appuntamento che va in scena dal 26 al 29 maggio, per un totale di quattro giorni intensi di spettacoli. Al centro della rassegna di quest’anno, dal titolo "Les Passions de l’âme", ci sarà il viaggio di Orfeo agli inferi.

Il Festival di Salisburgo, un appuntamento imperdibile
Come ogni anno la capitale del Salisburghese ospiterà il tanto atteso Festival di Salisburgo. La manifestazione vanta oltre 100 anni di storia e trasforma la città in un vero e proprio palcoscenico dove vanno in scena spettacoli ed esibizioni di musica, teatro e opera. A partire dal 20 luglio e fino al 31 agosto, in tutta la città si alterneranno più di 170 spettacoli in 15 sedi diverse dove saranno presenti star di fama mondiale. Tra le varie rappresentazioni di opera ci saranno "Le nozze di Figaro" di Mozart e le opere di Verdi come "Macbeth" e "Falstaff"; lo "Jedermann" di Hugo von Hofmannsthal è l’opera fondante del Festival e anche quest’anno sarà al centro dell’ampia rassegna teatrale. Tra le varie serate dedicate alla musica classica, invece, ci sarà anche il noto direttore d’orchestra italiano Riccardo Muti. 
Per tutta la durata del Festival, Salisburgo sarà invasa da un’atmosfera magica fatta di note e canti che accompagnerà i turisti tra un’attrazione e l’altra.

Festival di Golling
Il paese di Golling, situato a circa 30 minuto da Salisburgo ospita l’omonimo festival che ripercorre le orme del Festival di Salisburgo. I partecipanti infatti potranno prendere parte a incontri con i grandi artisti del festival della capitale, partecipare a spettacoli, cene e dialogare con attori e musicisti. Il Festival andrà in scena per due mesi, dal 30 giugno al 30 agosto. 

Al via la stagione alpina estiva!
Con l’arrivo dell’estate i turisti possono finalmente godersi escursioni in alta quota a contatto con la natura. Da diversi anni, il Salisburghese celebra l’inizio della stagione estiva con Estate alla malga, una vera e propria cerimonia di apertura della stagione estiva alpina che viene svolta in uno dei numerosi rifugi del land. La manifestazione è particolarmente sentita dagli abitanti che, per l’occasione, prepareranno prelibatezze locali e specialità della malga oltre a dare vita a momenti conviviali dove tutti potranno cimentarsi in balli e ammirare il duro lavoro degli artigiani tradizionali. L’evento si svolgerà il 25 giugno, nella zona turistica del Lungau alla malga Branntweinerhütte.

Electric Love Festival
Giunto alla sua decima edizione, l’Electric Love Festival è un evento che si svolge dal 6 all’8 luglio e che richiama a se migliaia di amanti della musica. Oltre 160 artisti di fama internazionale di musica EDM, Hardstyle, Techno, Tech House, Bass e Hip Hop si esibiranno per tre giorni portando con se grande energia e voglia di divertimento e avventura. Il festival si svolge nel Fuschlsee, un piccolo distretto di Salisburgo costellato da laghi; un luogo che infonde pace e serenità e che invita qualsiasi passante a ritagliarsi un momento di relax per scoprire questa zona naturalistica di estrema bellezza.
Per maggiori informazioni: https://www.electriclove.at/en/

International Jazz Festival di Saalfelden
L’International Jazz Festival di Saalfelden si svolgerà dal 17 al 20 agosto e rappresenta un punto di incontro del jazz internazionale dove gli appassionati di musica potranno trascorrere un weekend all’insegna di spettacoli ed eventi ma non solo. Il Festival, infatti, si svolge a Saalfelden, un luogo immerso nella natura dove alte vette si alternano a prati verdi e i partecipanti potranno alternare momenti di divertimento e conviviliatà a momenti di spensieratezza circondati solamente da paesaggi naturali che meritano di essere scoperti.
I turisti potranno vivere tre giorni intensi a suon di musica jazz, con oltre 60 concerti che si svolgeranno sia in città sia in contesti immersi nella natura. 
Per maggiori informazioni: https://www.jazzsaalfelden.com/en

Alla scoperta del Salisburghese con la SalzburgerLand Card
Tutti i turisti che desiderano trascorrere una vacanza nel Salisburghese possono contare sulla SalzburgerLand Card. Si tratta di una tessera che da diritto all’ingresso ridotto o gratuito in 180 attrazioni del land, dai musei ai castelli passando per terme, parchi e impianti sportivi. All’interno della card è compresa anche la Salzburg Card, della durata di 24 ore, che permette ai viaggiatori di usufruire dei mezzi della città e visitare i luoghi imperdibili della capitale.



Comunicato stampa del 08-05-2023

TAG
Ente Turistico del Salisburghese, Ente del Turismo, Salisburghese, Salisburgo, Festival, Golling, Electric Love Festival