A tutto swing nel Salisburghese
Nel cuore dell’Austria, il land austriaco è un eden per gli amanti del golf, che possono trovare qui un’ampia scelta di campi dove vivere la propria passione
Il Salisburghese è un vero e proprio eden terrestre per gli amanti della natura e degli spazi aperti. Le sue ampie distese verdi e le meraviglie di Madre Natura offrono un viaggio sensoriale tra da panorami indimenticabili che fanno da cornice non solo ai viaggiatori che vanno alla scoperta delle bellezza naturali del luogo ma anche a tutti gli amanti di golf in visita al land. Il Salisburghese, infatti, è una destinazione che offre numerosi campi da golf ideali per tutti gli sportivi che tra una partita e l’altra non vogliono rinunciare a vedute mozzafiato, che siano cime maestose o laghi che rispecchiano l’azzurro del cielo.
Con i suoi 30 campi da golf sparsi per tutto il territorio, il land è in grado di offrire momenti di grande divertimento sia a esperti golfisti che vanno alla ricerca di continue sfide sia a principianti alle prime armi che decidono di avvicinarsi a questo sport. Ognuno qui troverà il proprio campo del cuore, per giocare circondati solo da una leggera brezza alpina e panorami da cartolina che lasciano senza parole chiunque.
Inoltre, giocare a golf è un toccasana per l’uomo: giocare in spazi aperti e alpini permette di vivere a pieni polmoni l’esperienza contrastando diverse malattie e nel frattempo si mantiene allenata la concentrazione.
Chi decidere di trascorrere una vacanza nel Salisburghese giocando a golf può richiedere la Golf Alpin Card, una vera e propria tessera con una scelta di 3,4 o 5 green fee che permette di vivere emozionanti sfide fra tutti i 30 campi del Salisburghese, senza dover rinunciare a nulla. Convenzionati con la Card, ci sono anche una serie di pacchetti turistici Golf Alpin proposti dagli oltre 20 hotel convenzionati dove è possibile soggiornare.
Matthias Schwab, noto golfista austriaco scelto proprio come Ambassador del golf nel Salisburghese, sostiene che c’è molto potenziale nel Salisburghese. Infatti, grazie alla varietà e qualità dei suoi campi da golf, qui si possono vivere partite indimenticabili. I campi sono eccezionali in termini di design e di paesaggio. Per non parlare della vista che regalano sulle montagne. La vicinanza alla città di Salisburgo permette ai turisti di concedersi una pausa rigenerante tra le vie di questa meravigliosa città europea.
Salisburgo, dal canto suo, è la meta culturale perfetta per alternare del sano sport a gite tra bellezze culturali. La città, infatti, è nota per avere dato i natali al noto compositore Wolfang Amadeus Mozart ed è costellata da tutta una serie di attrazioni riconosciute dall’UNESCO che meritano di essere visitate. Primo fra tutti c’è il suo centro storico che da 25 anni vanta il titolo di Patrimonio Culturale Mondiale dell’Unesco mentre tutte le altre attrazioni sono sparse nella città. Il Festival di Salisburgo, invece, è la celebrazione che ogni anni, da metà luglio fino ad agosto, anima la città con una vasta kermesse musicale di opere, concerti e spettacoli teatrali.
Comunicato stampa del 29-06-2022
TAG
Ente Turistico del Salisburghese,
Ente del Turismo,
Salisburghese,
Salisburgo,
golf,
natura,
Unesco