press-goup | The Digital Press Office
 

Sommet Education nomina il Digital Board: un consiglio di esperti digital di fama internazionale per stimolare i professionisti dell’hospitality di domani

Per offrire un’esperienza unica e all’avanguardia ai propri studenti, basata sui case study aziendali, Sommet Education si affida a un pool di esperti di settore. Tra questi l’italo-svizzero Roberto Eggs, Chief Marketing and Operating Officer, Executive Board Member a Moncler.



Sommet Education, network leader mondiale specializzato nella formazione nel settore hospitality e delle arti culinarie, di cui fanno parte gli istituti Les Roches, Glion Institute of Higher Education ed Ecole Ducasse, nomina il Digital Board composto da esperti di alto livello per accelerare e alimentare l'esperienza di studio dell'ospitalità digitale e posizionarsi come leader mondiale di formazione all’avanguardia.

Un approccio sostenibile all’apprendimento digitale
Sommet Education ha accelerato con successo la sua digitalizzazione come risposta alla situazione pandemica.
La trasformazione digitale del gruppo è stata guidata da una task force dedicata di esperti digital e membri accademici per garantire che le soluzioni sviluppate rispondano con la massima flessibilità e rigore accademico, alla situazione e alle esigenze dei nuovi studenti.
 
Negli ultimi mesi sono state numerose le iniziative e soluzioni adottate:
-        Ampliamento dell’offerta formativa con corsi contestuali e su misura: dalla serie di video-lezioni incentrate sulla gestione della crisi dal titolo "Guidare il settore dell’ospitalità in tempo di crisi"; ai 5.000 certificati professionali on-line (oltre al diploma) rilasciati e sviluppati sulla piattaforma di apprendimento on-line Future Learn.
 
-        Nuova formula d’apprendimento phygital unica chiamata "Glion Connect" e "Les Roches Connect" che offre ai nuovi studenti internazionali di accedere al primo semestre da remoto, e arrivare nei campus in Svizzera o Spagna a gennaio 2021 per terminare il semestre dal vivo.
 
-        Flessibilità nei metodi d’insegnamento: Lezioni in streaming e riproduzione delle lezioni sulla piattaforma di apprendimento online per adattarsi a ogni singola situazione (problema di trasporto, arrivi in ​​ritardo, approfondire e rivedere il materiale del corso ...)
 
-        Investimenti tecnologici e innovativi, open day e tour degli istituti virtuali; hub di innovazione all'avanguardia dedicati allo sviluppo di nuove tecnologie nei campus di Les Roches Crans-Montana e Marbella.
 
-        Ampliamento dell’offerta accademica con programmi incentrati sulle nuove tecnologie: Master in Hospitality strategy and Digital transformation program a Les Roches.
Ora, con la riapertura dei campus e gli studenti che proseguono il corso dei loro studi sia fisicamente che online, Sommet Education desidera accelerare questo processo e assumere il ruolo di leader nella formazione dell’hospitality del domani integrando nei curricula soluzioni di apprendimento digitale e le nuove tecnologie.
 
Il Digital Board
L'obiettivo del Digital Board è supportare Sommet Education con competenze digitali e proporre nuove idee, servizi, prodotti e soluzioni facendo leva sulla digitalizzazione da implementare nei campus e nei corsi, e integrare ulteriormente la digitalizzazione nelle esperienze di apprendimento degli studenti.

Il consiglio si basa sull'esperienza dei membri e sul riconoscimento a livello mondiale nel loro campo. I primi a essere parte del Board sono Roberto Eggs, Chief Marketing and Operating Officer, Executive Board Member a Moncler; Mathieu Lhomme, Strategic Transformation Officer a Danone; Rajay Naik, CEO di Skilled Education; Olivier Younès, PhD, Founding CEO di EXPEN ( www.expen.com) e professore presso HEC Paris. Il consiglio mira a integrare nuovi membri e competenze a seguito di ulteriori sviluppi e riflessioni.
I professionisti del Digital Board condivideranno la loro competenza ed esperienza sull’applicazione in azienda delle nuove tecnologie e porteranno un approccio dirompente e non convenzionale al settore dell'istruzione supportandone lo sviluppo e la crescita dei talenti. Le loro osservazioni, opinioni, proposte o raccomandazioni si trasformeranno in servizi e prodotti digitali concreti da sperimentare e implementare nei campus e nei curricula degli Istituti del gruppo.

Sulla nomina del Digital Board, Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, ha dichiarato: "Negli ultimi mesi, Sommet Education ha dimostrato la sua capacità di adattarsi alle esigenze dei suoi studenti e accelerare la sua trasformazione digitale. Sono molto orgoglioso ed entusiasta di accogliere tali esperti altamente riconosciuti per fornire ulteriore stimolo e portare nuove idee ai curricula esistenti, portando così l'esperienza di studio dell'ospitalità al livello di terza generazione ".


Comunicato stampa del 30-09-2020

TAG
Glion Institute of Higher Education, Centro di eccellenza/alta formazione, hospitality, Glion, Les Roches, Benoît-Etienne Domenget, Digital, Roberto Eggs, Moncler, Sommet Education, phygital