press-goup | The Digital Press Office
 

“Arrivederci Mediterraneo”: Silversea saluta l’estate insieme a Relais & Châteaux e il Comitato Grandi Cru d’Italia

Lunedì 2 novembre la nave ultra-lusso Silver Spirit salperà dal porto di Civitavecchia per una sette giorni di navigazione fino a Barcellona; il programma esalta l’Art de Vivre in tutte le sue manifestazioni.



La compagnia di navigazione Silversea conclude una straordinaria stagione nelle acque del Mediterraneo con una inedita crociera gourmet dedicata all’arte e alla grande cucina.
 
Il prossimo 2 novembre saliranno a bordo insieme agli ospiti della nave Silver Spirit due ospiti d’eccezione: Relais & Châteaux, l’Associazione di albergatori e grandi chef che da oltre 60 anni coltivano l’eccellenza in tutto il mondo, e il Comitato Grandi Cru d’Italia, tutela e sviluppa il prestigio delle aziende italiane e portavoce della nostra migliore tradizione vitivinicola. Insieme a Silversea, queste eccellenze internazionali nei settori dei viaggi e dell’enogastronomia offriranno agli ospiti un inedito programma di intrattenimento che alternerà degustazioni, showcooking, cene gourmet e occasioni di scoperta del territorio e delle destinazioni raggiunte.
 
In via del tutto eccezionale, la ristorazione a bordo sarà curata a quattro mani da una coppia di chef pluristellati entrambi appartenenti all’Associazione Relais & Châteaux: il tedesco Erik Arnecke del Philipp Soldan (1 stella Michelin), ristorante gourmet del Die Sonne Frankenberg Hotel, e l’italiano Fabio Pisani, del ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin).
 
I due chef uniranno le loro straordinarie doti culinarie per celebrare le rispettive cucine nazionali e aggiungere un tocco di unicità al già consolidato programma di attività, workshop e competizioni culinarie della "L'école des Chefs" di Silversea, l'unica scuola di cucina Relais & Châteaux in mare curata dall’acclamato maestro David Bilsland.
 
L’esaltazione dell’eccellenza culinaria sarà accompagnata da un programma di degustazioni ideato appositamente per fare scoprire agli ospiti alcune tra le migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia. Gennaro Buono, pluripremiato sommelier del ristorante Relais & Châteaux di Roma "Il Pagliaccio" (2 stelle Michelin), avrà il compito di accompagnare gli ospiti in questo affascinante percorso.
 
Il programma della crociera prevede una sosta di una notte nella città di Livorno, con visita alla vicina Firenze, e tappe successive nei porti di Montecarlo, Marsiglia, Porto Mahon, e Palma di Maiorca.
Durante la sosta a Monte Carlo, gli ospiti che lo desidereranno potranno prendere parte a un’esclusiva escursione a terra nella tenuta a Cagnes-sur-Mer della famiglia Renoir, dove il celebre pittore impressionista Pierre-August Renoir trascorse gli ultimi anni della sua vita. Accompagnerà la visita Alexandre Renoir, bis-nipote dell’artista e anch’egli pittore; Renoir prenderà parte all’intera crociera e sarà protagonista di diversi appuntamenti dedicati all’arte, tra letture dedicate alle opere e alla vita del suo celebre antenato e dimostrazioni live del tuo talento.
 
"Attraverso la partecipazione di questi maestri, l’arte e l’alta cucina rivivranno nella loro più alta manifestazione a bordo della Silver Spirit", commenta Alessandra Cabella, Sales Manager Italy, Russia & New Markets di Silversea Cruises. "Siamo orgogliosi di potere offrire ai nostri ospiti un’occasione non solo di intrattenimento ma soprattutto di arricchimento, e la possibilità di vivere una straordinaria esperienza, culinaria ma anche culturale: in fondo, è questa l’essenza del viaggio."
 
"La cucina e la convivialità sono la base di ogni esperienza umana, una potente forma di comunicazione e scambio. Crediamo molto in questo progetto che porta la cucina di altissimo livello alle persone e diventa occasione di confronto e apprendimento, esalta le tradizioni culinarie locali e attraverso l’esperienza degli chef crea e diffonde cultura: è questo lo spirito che anima la nostra Associazione e che ci lega così intimamente ai partner che avremo al nostro fianco in questa incredibile esperienza" continua Jean-François Ferret, CEO di Relais & Châteaux
 
"Questa crociera gourmet", conclude Paolo Panerai, Executive Deputy Chairman del Comitato Grandi Cru d’Italia, "è la più esplicita dimostrazione di quanto sia forte il legame fra l’eccellenza della ricettività di lusso e l’eccellenza del vino rappresentata dai componenti del Comitato Grandi Cru d’Italia. La presenza delle nostre etichette nelle esclusive degustazioni e in abbinamento ai menu stellati segna quindi un’unione culturale, sotto l’insegna dell’Italian way of life, per un pubblico internazionale di altissimo livello".
 
Le tariffe partono da 2.850,00 euro a persona in cabina doppia.
Per maggiori informazioni, visitare: www.silversea.com/destinations/mediterranean-cruise/%20%3Chttp://www.silversea.com/destinations/mediterranean-cruise/%3E
 
 




Comunicato stampa del 27-10-2015

TAG
Relais & Châteaux, Hotel, Grandi Cru d'Italia, crociera, Silversea, chef, mediterraneo, Renoir, eccellenza, degustazioni, showcooking